Eiaculazione precoce
L’eiaculazione precoce è il disturbo maschile per eccellenza, molti uomini ne sono colpiti.
L’eiaculazione precoce è il disturbo maschile per eccellenza, molti uomini ne sono colpiti e dalle ultime statistiche pare che la percentuale di uomini che soffrono di eiaculazione precoce si attesti quasi al 33%.
Quando abbiamo delle performance molto brevi siamo sempre portati a pensare che soffriamo di eiaculazione precoce. Ne siamo proprio sicuri? Confondiamo l’eiaculazione precoce con dello stress? Capire quindi che cosa è e come si manifesta questo disturbo è il primo obiettivo di questo sito.
Individuare le cause deve essere la prima cosa da fare, nessuno nasce affetto da eiaculazione precoce, solo gli stress, le vicissitudini della vita e la nostra psiche sono responsabili, individuare qual è il problema per poi andarlo a curare ci aiuta a guarire da questo disturbo senza nessuna terapia particolare.
Se invece non siamo in grado di capire cosa ci assilla, possiamo parlarne con il medico, lui sicuramente sarà in grado di capire i nostri problemi e di formulare una cura per l’eiaculazione precoce adatta al nostro tipo di disturbo.
Spesso l’eiaculazione precoce è un problema di testa, che può benissimo essere curato con della meditazione, la meditazione ha molti benefici al nostro benessere psico-fisico. Ci si può anche allenare a durare di più, infatti ci sono degli esercizi per l’eiaculazione precoce che sono specifici per diminuare l’effetto eccitante al contatto, allenare il nostro comportamento a resistere all’eccitazione subito, etc.
La convinzione di superare l’eiaculazione precoce prima di tutto. Questo forza di volontà deve essere alla base di qualsiasi rimedio che voi sceglierete.
Superare l’eiaculazione precoce
Queste sono solo alcune delle domande che un uomo si pone quando ha il disturbo dell’eiaculazione precoce. Ma siamo sicuri di avere proprio quel disturbo? Innanzitutto bisogna mantenere la calma e non andare nel panico, ci sono cause lievi che possono provocare un orgasmopre maturo senza parlare di eiaculazione precoce:
- la posizione
- l’eccitamento particolare
- una serata storta
- una serata stressata
Se il problema pesiste allora sarebbe meglio individuare le effettive cause che provocano l’eiaculazione precoce. Dopo averle individuate sarebbe assieme ad un medico o uno specialista si deve subito passare alla cura ed al rimedio per superare l’eiaculazione precoce.
Quello che conta è la psiche, prendere coscienza del problema ed affrontarlo in maniera matura e consapevole, non siete solo voi affetti da questo disturbi, ci sono milioni di uomini nel mondo. Il disturbo è perfettamente guaribile e la sicurezza è quella che vi manca, non dovete scoraggiarvi e nemmeno entrare nella spirale negativa di prestazioni positive e mini depressioni post prestazione che peggiorano il problema e vi condizionano la prossima volta.