Zyvox (Linezolid)
Zyvox (Linezolid) viene utilizzato per il trattamento di adulti con alcuni gravi infezioni batteriche, che spesso sono resistenti ad altri antibiotici. Linezolid utilizzo come indicato dal vostro medico. Controllare l'etichetta sul medicinale per esatte istruzioni per il dosaggio.
Linezolid prendere per bocca, con o senza cibo. Disturbi di stomaco, se si verifica, prendete con il cibo per ridurre l'irritazione dello stomaco. Per chiarire completamente l'infezione, l'uso linezolid per l'intero corso del trattamento. Continuare ad usarla, anche se si sente meglio in pochi giorni.
Classe di farmaco Zyvox (Linezolid) e il Meccanismo
Linezolid è un antibiotico oxazolidinone. Funziona interferendo con la produzione di proteine necessarie da parte di batteri di crescere.
Zyvox (Linezolid) dose
Se si dimentica una dose di linezolid, prenda il più presto possibile. Se è quasi ora per la dose successiva, salti la dose dimenticata e tornare al consueto. Non prendete 2 dosi nello stesso tempo.
Immagazzinaggio
Conservare a temperatura ambiente controllata 25 gradi C lontano dalla luce e umidità. Brief storage tra i 15 a 30 gradi C è consentito.
Zyvox (Linezolid) precauzioni
NON usare linezolid se:
- è allergico a qualsiasi ingrediente di linezolid
- sta assumendo un anfetamina (ad esempio, destroanfetamina), anorexiants alcuni (ad esempio, fentermina), un catecol-O-metiltransferasi (COMT) (ad esempio, entacapone), levodopa, meperidina, o simpaticomimetici (ad esempio, albuterol, dopamina, epinefrina , pseudoefedrina)
- avete preso apraclonidine, bupropione, un inibitore della ricaptazione della noradrenalina (ad esempio, Atomoxetina), un inibitore della ricaptazione della serotonina noradrenalina (ad esempio, duloxetina), o anorexiants alcuni (ad esempio, sibutramina) negli ultimi 14 giorni
Rivolgersi al proprio medico o il fornitore di cure mediche subito se uno di questi si applicano a voi.
Alcune condizioni mediche possono interagire con linezolid. Informi il medico o il farmacista se avete qualunque condizioni mediche, soprattutto se una delle seguenti si applicano a voi:
- se è incinta, sta pianificando una gravidanza o l'allattamento al seno
- se sta assumendo qualsiasi prescrizione o medicine senza ricetta medica, la preparazione a base di erbe, o supplemento alimentare
- Se avete allergie alle medicine, alimenti, o altre sostanze
- se avete una storia di ipertensione, problemi renali, problemi di midollo osseo, cellule del sangue bassa o livelli di piastrine, un tumore della ghiandola surrenale (feocromocitoma), sindrome carcinoide, gravi problemi di fegato, convulsioni, o una tiroide iperattiva
- Se si dispone di una infezione prolungata che è stata precedentemente trattati con un altro farmaco antibiotico
- se sta assumendo qualsiasi medicinale per la depressione
Alcuni medicinali possono interagire con linezolid. Dire al vostro fornitore di cure mediche se sta assumendo altri farmaci, in particolare uno dei seguenti:
Anfetamine (ad esempio, destroanfetamina), anorexiants (ad esempio, fentermina, sibutramina), o simpaticomimetici (ad esempio, la dopamina, adrenalina, pseudoefedrina) perché il rischio di gravi effetti collaterali, quali cefalea, febbre, o della pressione sanguigna elevata, può essere aumentata
Bupropione, gli inibitori COMT (ad esempio, entacapone), levodopa, gli inibitori della ricaptazione della noradrenalina (ad esempio, Atomoxetina), inibitori della ricaptazione della serotonina, noradrenalina (ad esempio, duloxetina, o inibitori della ricaptazione della serotonina (ad esempio, fluoxetina) perché il rischio di gravi effetti collaterali, compresa la febbre grave , mentale o cambiamenti di umore, o problemi muscolari, può essere aumentata
Apraclonidine, meperidina, o triptofano, perché il rischio di gravi effetti collaterali o effetti tossici possono essere aumentate
Zyvox (Linezolid) possibili effetti collaterali
Tutti i farmaci possono causare effetti indesiderati, ma molte persone non hanno o hanno minori effetti collaterali. Verificare con il proprio medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati comuni più persistono o diventano fastidiosi:
Cattivo gusto in bocca, costipazione, diarrea, capogiri, cefalea, nausea, alterazione del colore della lingua, disturbi del sonno, il vomito.
Consultare un medico subito se uno di questi effetti indesiderati gravi si verificano:
Gravi reazioni allergiche (rash, orticaria, prurito, difficoltà di respiro, senso di oppressione al petto, gonfiore della bocca, viso, labbra o lingua), agitazione, feci sanguinolente, vomito sanguinolento, brividi, eccitazione, battito cardiaco accelerato, perdita di coordinazione; spasmi muscolari, nausea prolungata o ripetuta o vomito, convulsioni, diarrea grave o permanente; mal di gola o febbre, dolori addominali / crampi, sudorazione, gonfiore delle mani o dei piedi; formicolio o intorpidimento delle mani o dei piedi; sanguinamento insolito o ecchimosi; insolito stanchezza o debolezza; irritazioni vaginali insoliti o lo scarico, i cambiamenti di visione; macchie bianche in bocca.
Maggiori informazioni
Se avete domande su linezolid, si prega di parlare con il medico, il farmacista, o il fornitore di assistenza sanitaria.
Linezolid deve essere utilizzato solo da parte del paziente per i quali è prescritto. Non condividere con altre persone.
Se i sintomi non migliorano o se peggiorano, consultare il medico.